Clodagh Cogley ha 21 anni ed è una delle 13 persone che un paio di settimane fa, nella californiana Berkeley, stava facendo festa su un balcone che non ha retto al peso ed è crollato. Tragedia nella quale sono morti cinque studenti irlandesi e una donna americana, mentre molti altri sono rimasti feriti. Tra questi anche lei alla quale è stato detto chiaramente, e da subito, che le sue gambe molto probabilmente rimarranno immobili per il resto della vita.
Ma è la sua reazione a sorprendere positivamente quelli che hanno ascoltato e letto la sua storia. “Chi lo sa, magari le gambe che ho avuto finora mi hanno sempre frenato e forse capirò di avere talento per il basket sulla sedia a rotelle”, ha scritto in un post su Facebook poi rilanciato dal Daily Mail.
(continua dopo la foto)
“Hey amici, vorrei aggiornarvi su come sta andando. La caduta dal balcone mi ha lasciato lesioni ai polmoni, una spalla rotta, un ginocchio rotto, cinque costole rotte e una frattura alla spina dorsale….”. Poi il finale: “Significa che le chance di tornare a usare le gambe sono piuttosto scarse”. E la parte più commovente: “Cercate di apprezzare sempre i passi di un bel ballo oppure l’erba che sentite sotto i piedi come se fosse l’ultima volta, perché in questo mondo pazzo non si sa mai”. Lei a tutto ciò non ci aveva pensato, almeno quella sera. Ma ora la sua vita è cambiata. Ma è sempre vita, fa capire, e merita di essere ugualmente vissuta.
Bimba si perde, chiede aiuto ai passanti e… (guardate che tragedia sta per succedere)