Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Resta calva a causa dell’alopecia, le parrucche la fanno sentire vecchia e a disagio. Finché sua madre non fa una cosa da pelle d’oca…

  • Storie

 

Il dramma di una figlia, il coraggio di una mamma. È davvero toccante la storia di Lauren (17 anni) e di sua mamma Jo Greene. Lauren è stata colpita da alopecia, la malattia che le ha fato perdere tutti i capelli. La ragazza ha provato tante parrucche ma non riusciva mai a sentirsi a suo agio. Fin quando il gesto di sua madre le ha cambiato la vita. Jo Greene si è fatta crescere tutti i capelli, tingendoli persino di biondo, e una volta ottenuta la lunghezza perfetta li ha tagliati completamente diventando calva come la figlia. Con i capelli di Jo, infatti, è stata creata una parrucca, cucendo ciocca per ciocca in una calotta che è stata poi posizionata sul capo di Lauren. Oggi Jo sta facendo ricrescere i suoi capelli, ma Lauren ha riacquistato la fiducia in sé stessa e affronta la vita con il sorriso.

(Continua a leggere dopo la foto)


Purtroppo Lauren è stata oggetto di scherno da parte dei compagni di scuola che invece di aiutarla non facevano altro che prenderla in giro. Lauren ha subito atti i bullismo e sua mamma ha deciso di compiere questo grande gesto per aiutare e salvare sua figlia. E non è la prima volta che la giovane ragazza indossava una parrucca di capelli veri: nel 2011 infatti, l’associazione Little Princess Trust le aveva donato una parrucca, che però era durata solamente un paio di anni per via della crescita. Tuttavia si trattava di un modello che le invecchiava il volto. Adesso fortunatamente per Lauren inizia una nuova vita.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure