Una foto che nasconde una storia molto particolare. Succede a Napoli, dove all’ospedale Cardarelli si è verificata rara e curiosa e coincidenza. Due bambini nati a distanza di poche ore l’uno dall’altro e una foto che sicuramente, tra qualche anno, sarà guardata da quei bambini con sorrisi e gioia. Protagoniste le mamme Paola e Mara.
La prima ad andare in travaglio e a dare la luce a Futura, 3 chili e 800 grammi, è stata Mara Barone, biologa, diventata mamma per la seconda volta (la prima volta aveva quindici anni). Paola, invece, ha messo al mondo Giovanni, 3 chili e 400 grammi, poco dopo.
Leggi anche: “Benvenuta Maria Vittoria”. UeD, l’amata coppia mamma e papà per la prima volta
![Paola e Mara mamma e figlia partoriscono insieme Napoli](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/01/paola-e-mara-partoriscono-insieme5.jpg?x87950)
Paola e Mara, mamma e figlia partoriscono insieme
Come racconta Il Mattino, dietro queste due nascite c’è un retroscena molto curioso. Le due neomamme Paola e Mara infatti, sono mamma e figlia. Abitano a Melito, in provincia di Napoli, e abitano nella stessa palazzina di famiglia. Come scrive il quotidiano Mara e Paola hanno affrontato la gravidanza insieme e ovviamente si sono date sostegno reciproco.
![Paola e Mara mamma e figlia partoriscono insieme Napoli](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/01/paola-e-mara-partoriscono-insieme2.jpg?x87950)
Un grande sostegno è arrivato anche da Lucia, mamma di Mara, che, dopo la nascita dei due bambini, è diventata nonna e bisnonna contemporaneamente. Un vero record. Mara ha avuto Paola da giovane, una gravidanza portata avanti quando era a scuola e con il sostegno della madre. “Mai bocciata. Non ho perso nemmeno un anno e poi mi sono laureata”, ha racconta Mara al quotidiano Il Mattino.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/01/paola-e-mara-partoriscono-insieme1.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2023/01/paola-e-mara-partoriscono-insieme4.jpg?x87950)
Paola ha preso il diploma nel 2022, quando aveva già il pancione. “Ho appena ottenuto la qualifica di operatore socio-sanitario, vorrei proseguire gli studi all’Università e diventare infermiera pediatrica, proprio perché adoro i bimbi”, ha detto. Mamma e figlia, nipotino e zia appena nati, sono stati sistemati nella stessa camera dell’ospedale Cardarelli. Paola e Mara hanno partorito a distanza di quarantotto ore e la loro storia è stata raccontata dal quotidiano Il Mattino.