Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Spaventosa”. A guardarla da questa foto si direbbe che è una ragazza come tante, in realtà ha qualcosa di molto “diverso” che l’ha sempre fatta vergognare. Oggi però è “tornata in sé” e ha deciso di mostrarsi al naturale. Ma il bello deve ancora venire

  • Storie

Normalmente, si pensa che per fare la modella bisogna essere perfette. Ma non è sempre così, anzi! E la dimostrazione che questo è possibile l’ha data una ragazza straordinaria che di un difetto (se cos’ vogliamo chiamarlo) ha fatto il suo punto di forza. Proprio così, la sua imperfezione fisica è diventata un pregio da sfoggiare con orgoglio. Lei si chiama Paige Lauren Billiot, è una ragazza di 24 anni che per mestiere fa la modella. La giovane ha, infatti, deciso di mettere in risalto quel particolare che fin da bambina era stato un cruccio.

Paige è nata con una macchia rossa che dalla guancia risale sulla testa, la giovane non è mai stanca di ripetere ai suoi fan che la diversità può essere un punto di forza. Per condividere la sua esperienza, Paige ha dato vita ad una campagna, con l’hashtag #TheNewSexy. “Inchinati a ogni tua imperfezione e pensa che è proprio quella che ti rende perfetto – ha scritto sulla sua pagina Instagram -. Smettila di consumarti con preoccupazioni negative sul fatto che avresti bisogno di cambiare il tuo aspetto. Inchinati a te stesso e sii il Re/la Regina che sei”. (Continua a leggere dopo la foto)



La ragazza sul suo profilo social pubblica moltissime foto in cui appare stupenda con la sua voglia truccata con il glitter e divenendo poi testimonial di una linea di lingerie. Anche se oggi Paige ha trovato la chiave di volta per la sua vita e anche se è anche diventata un esempio per tanti, non è stato sempre così e la Billiot stessa lo sottolinea, raccontando quello che ha passato e come è stato difficile accettare il suo aspetto e quanta forza c’è voluta per andare avanti e mostrarsi in tutta la sua bellezza.  (Continua a leggere dopo la foto)

Il suo non è soltanto un incoraggiamento, è anche un messaggio sincero che non tralascia di passare in rassegna il dolore e l’insicurezza che a volte si vivono prima di arrivare a prendere coscienza di quello che si è: “Da piccola odiavo la mia voglia – ha raccontato -. Ho fatto di tutto per essere normale come chiunque altro. Sono stata vittima di bullismo e mi sono consumata al pensiero di come gli altri potessero vedermi ed è stato deprimente. Poi ho iniziato a cambiare, ho iniziato ad accettare me stessa, a capire chi sono e ad accoglierlo”. (Continua dopo foto e post)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

When life gives you Monday, dip it in GLITTER and sparkle all day.

Un post condiviso da Paige Lauren Billiot (@flawless_affect) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

So, 25 sucked. Here’s to 26 and potential abs. 🎈🎊🎁🎉🎂❤💩

Un post condiviso da Paige Lauren Billiot (@flawless_affect) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Here’s to the not so glamorous part of having a birthmark. I have to go through this about every 5 years. I got a laser surgery yesterday to help calm the raised and thicken portion of my birthmark. This was the first time that I was awake for the procedure and didn’t do my full birthmark. It was painful and the recovery isn’t that much better. I wanted to post this because I don’t think we show enough of the maintenance side of what we all go through with our differences and disorders. It’s not always outlining with fun colors and dipping half my face with glitter. Areas of my birthmark thicken and raise overtime making ear piercings impossible and scarring extremely easy. It bleeds a lot more and becomes swollen. After a treatment it turns dark purple, swells, and has a constant burning sensation. I have to keep my head elevated even when I sleep which is very uncomfortable, constantly ice it, and keep it moisturized. It takes about 2 weeks to recover from a laser treatment and that’s if it doesn’t blister and scar on top of that. I’ve had these lasers since I was about 1 year old and will probably have to have them for the rest of my life. At least when I go out like this I tend to get free shit because everyone feels bad when I tell them I got into a bar fight.

Un post condiviso da Paige Lauren Billiot (@flawless_affect) in data:


{loadposition intext}
La pagina Instagram di Paige conta oltre 12mila follower e ogni suo scatto è un tripudio di like e di commenti. Segno che la sua ‘lezione’ è condivisa da molti. E non è l’unica ad aver fatto delle sue imperfezioni un segno distintivo. Ha fatto scuola anche Chantelle Brown-Young, meglio conosciuta come Winnie Harlow. Classe 1994, con origini giamaicane ma nata a Toronto, Winnie ha la vitiligine, una malattia che comporta la depigmentazione di parte della pelle e dopo aver passato un’infanzia non troppo felice per colpa del bullismo a scuola si è presa la sua rivincita.

Nel 2014, infatti, è stata notata su Instagram dalla modella Tyra Banks, che l’ha voluta nel suo programma America’s Next Top Model ed è poi diventata la prima modella affetta da vitiligine a calcare le passerelle.

Muore a 20 anni sullo yacht del miliardario. Giallo sulla scomparsa della famosa modella


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure