Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ogni mattina beve un bicchierone di frullato di spinaci, carote e banane e ormai non può più farne a meno. Ma cos’ha di tanto speciale questo ”miscuglio”? Ecco come è cambiata la vita di questa donna

 

Si chiama Kate Eaton, vive nel Cheshire ed è la prova vivente che, per certe malattie, le medicine non servono. Kate ha avuto il morbo di Crohn – un’infiammazione dell’intestino provocata da un malfunzionamento del sistema immunitario – per 12 anni. Cioè ha avuto a che fare con dolori addominali, diarrea, problemi intestinali, stanchezza. Il morbo di Crohn, per chi non lo sapesse, è una malattia subdola che, dà molto fastidio in determinati periodi, mentre in altri non ne dà affatto. Le medicine che prendeva Kate (5 tipi differenti) e la dieta che seguiva non le davano alcun giovamento, per questo, la donna 36enne, un bel giorno, ha deciso di approfondire le sue conoscenza e ha trovato una soluzione che nessun medico le aveva mai suggerito. Cosa ha fatto? Ha chiesto aiuto a un’amica esperta di nutrizione per sapere quali fossero le sostanze che facessero bene al sistema immunitario. Poi ha iniziato la sua cura alternativa.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Cioè un frullato al giorno a base di carote, spinaci e un misto di supercibi che ha creato lei stessa con l’aiuto di alcuni scienziati. Aggiunto alla sua alimentazione ‘’pulita’’ (senza zucchero, caffeina e pane bianco). Grazie a questa cura studiato meticolosamente da sola, è riuscita a guarire. Almeno così sembra dalle analisi del sangue. E dal fatto che non ha più i sintomi che aveva prima. Ma di cosa è fatto nel dettaglio il frullato che consuma ogni mattina? ‘’Spinaci, carote, fragole, banane, latte di cocco e un mix di supercibi – ha detto al Daily Mail – in aggiunta bevo un bicchiere di acqua e limone appena sveglia e mangio un pancake con uova e verdure a foglia verde’’. Kate beve anche due litri di tè freddo al limone. Ma come si cura realmente il morbo di Crohn? ‘’Non c’è una cura vera e propria – ha spiegato un portavoce dell’associazione Crohn’s and Colitis – ci sono delle raccomandazioni ma anche dei farmaci che, però, non funzionano allo stesso modo su tutti i pazienti’’. C’è di più: anche le abitudini alimentari che ‘’guariscono’’ alcuni, non hanno lo stesso effetto su altri. Quindi, se per caso soffrite del morbo di Crohn, cercate di capire quali sono i cibi che peggiorano la vostra condizione e quali sono, invece, quelli che vi fanno stare meglio. Il frullatone di Kate, per esempio, potrebbe non essere perfetto per voi. 

Ma quali sono i sintomi del morbo di Crohn? Li trovate a pagina seguente.

Per proseguire clicca su Next

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure