Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Non esce di casa da 20 anni, non ci riesce. E per questo ha anche dovuto rinunciare al matrimonio delle sue figlie. Ora, nella sua vita, sta per accadere qualcosa di drammatico e dovrà varcare quella soglia. Una storia triste e senza soluzione

  • Storie

 

Da 20 anni non mette un piede fuori casa. Lei si chiama Paula Ray ed ha 52 anni. Soffre di agorafobia, una malattia è caratterizzata dall’ansia di trovarsi in luoghi pubblici o, meglio, situazioni dai quali sarebbe difficile (o imbarazzante) allontanarsi, o nei quali potrebbe non essere disponibile aiuto, in caso di attacco di panico. Una malattia che, non consentendole di uscire, non le consente neanche di lavorare andando in contro in questa maniera a grandi problemi economici: “Vedo queste quattro mura tutti i giorni da 20 anni, sapevo che con l’uscita di casa delle mie figlie (al matrimonio delle quali non è riuscita ad andare ndr) avrei dovuto pagare qualche soldo di più per la tassa sulle stanze”, racconta la donna che deve pagare circa 2000 sterline di arretrati. Non troppi ma sufficienti perché il comune le facesse recapitare una notifica per lo sfratto. “Non credevo che potessero fare una cosa del genere, non capiscono cosa si provi”. Dice ancora Paula. “Mio marito dorme nella stanza accanto perché io soffro di continui attacchi di panico”. Ma dopo aver preso del particolare disturbo della donna, il distretto di Teignbridge ha fatto sapere che sta cercando una soluzione per aiutare la signora Ray: “Vogliamo darle tutto il sostegno di cui ha bisogno”.


Ti potrebbe interessare anche: 10 batteri di cui avere paura, ecco perché devi stare attento al tuo smartphone


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure