Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non è stato un miracolo, ecco come sono passata da 102 a 60 chili e volermi bene”

“Sei diventato obeso? Non viverlo come un fallimento ma come un’esperienza: è successo, non punirti con diete restrittive ma cogli l’occasione per fare pace con te stesso e per cercare di superare gli “inceppi” che ti hanno portato a ingrassare”. Parole di Francesca Sanzo, blogger di successo (dal 2005 gestisce Panzallaria, che si occupa di diete ed alimentazione) che in questi mesi sta presentando il suo libro “102 chili sull’anima” (Giraldi 2015), un libro che racconta gli ultimi due anni della sua vita.

(continua dopo la foto)


Anni in cui Sanzo si è confrontata con il difficile rapporto con il suo corpo passando da 102  a 60 kg. Se pensate ad un volume sui miracoli della dieta allora siete fuori strada. “102 chili sull’anima” è un libro introspettivo che analizza le componenti, spesso drammatiche, che scattano nella mente di un persona ed insieme ad esse le armi per riacquistare il sorriso.

 

“Mangiare mi dava la forza di arrivare a fine giornata. Mangiare mi rendeva speciale: disprezzavo tutte quelle donne magre fissate con la dieta e lo shopping, mi sentivo assolutamente diversa e in quella diversità mi sentivo speciale. Questa storia parla di me ma parla anche di tante altre persone  – dice Sanzo – siano esse grasse, magre, che abbiano voglia di cambiare o stiano semplicemente cercando un motivo per farlo”. 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure