Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nella sua vita ha salvato 35 persone tanto da meritare il soprannome di ”bagnino eroe”. Ora, per ringraziarlo, i suoi concittadini gli hanno organizzato una bella sorpresa…

 

Un gruppo di bagnanti vuole aiutare Massimiliano Giorgioni, il bagnino che da solo deve garantire la sicurezza di un lungo tratto di litorale al confine tra Santa Teresa Gallura e Aglientu, in particolare la spiaggia di Rena Majore – La Liccia. Giorgioni quest’anno ha già salvato 35 bagnanti e interviene anche nella parte di spiaggia che va oltre il perimetro della sua concessione, perché non c’è alcun servizio pubblico di assistenza ai bagnanti. E sulla spiaggia di Rena Majore – La Liccia quest’anno sono morte annegate tre persone, l’ultima mercoledì pomeriggio. I cittadini hanno deciso di aiutare Massimiliano Giorgioni attraverso una petizione: ”Anche quest’anno la spiaggia di La Liccia è stata segnata da eventi tragici in mare. Il nostro amico e concittadino Massimiliano Giorgioni, che svolge la sua attività di servizi turistici all’angolo nord di quella spiaggia, a causa di una incomprensibile assenza delle Istituzioni preposte, si trova ogni giorno di maltempo a dover affrontare, da solo numerosi salvataggi in mare, in una spiaggia che per estensione e pericoli avrebbe bisogno della presenza di numerosi bagnini. È stremato per le innumerevoli prove fisiche a cui è sottoposto e moralmente per non essere riuscito a volte, per la contemporaneità dei casi, a salvare tutti”.

(Continua a leggere dopo la foto)


”Nell’attesa che qualcuno intervenga – prosegue la petizione – dobbiamo aiutarlo perché lui è li ogni giorno e la sua grande umanità, dote sempre più sconosciuta, non gli permette di non intervenire, costi quel che costi. L’acquisto di una moto d’acqua, anche di occasione, con annessa slitta a cui aggrapparsi, renderebbe i salvataggi veloci e sicuri. La cifra da raggiungere per cui chiediamo il vostro contributo, è di 3.000 euro, più le spese di gestione, a cui si spera contribuiscano gli organismi istituzionali”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure