Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nel suo corpo, Victoria non si sentiva bene così inizia una dieta che, però le sfugge di mano. Alla fine mangia solo carote crude e, ora, se la passa molto male

  • Storie

 

Prima era obesa, poi un giorno decide di mettersi a dieta e perdere qualche chilo. In 6 mesi ne perde ben 60 chili, ma, a quel punto, era già tardi per evitare il dramma: quella di Victoria era già diventata molto più di una dieta, era una vera e propria ossessione per il cibo. ‘’Ho iniziato eliminando la colazione – ha spiegato la donna al Mirror – pian piano, ho eliminato tutta una serie di alimenti fino a consumare solo carote crude e caramelle gelatinose da 10 calorie l’una’’ ha aggiunto Victoria che ora si trova all’ Hull Royal Infirmary, nella contea di East Riding nello Yorkshire. E Victoria Burnham, che ha 4 figli, è stata costretta a lasciarli e a lasciare persino il lavoro. La sua dieta la stava facendo morire…

(Continua a leggere dopo la foto)


Con la sua alimentazione da 100 calorie non sarebbe riuscita a sopravvivere ancora per molto. Perciò ora è ricoverata e alimentata con delle flebo. ‘’All’inizio – ha aggiunto la donna – credevo fosse tutto sotto controllo, solo recentemente mi sono resa conto che, in realtà, il mio era un vero e proprio disordine alimentare’’. Così le hanno tolto i 4 figli (che sono ora con i suoi genitori, dato che lei è una ragazza madre) e la sua vita si è praticamente fermata. Non si sa ancora quando la donna potrà tornare a casa perché attualmente è ricoverata in una clinica molto distante dal momento che, nella sua zona, non esiste una struttura simile. ‘’Se ho preso coscienza dei miei errori e della mia condizione, è solo per merito dei miei amici e della mia famiglia che non smetterò mai di ringraziare. Ora spesso di tornare presto dai miei bambini: mi impegnerò affinché questa mia ossessione sparisca per sempre’’. Attenzione, sempre alle diete. Sono cose che, spesso, possono sfuggire di mano e trasformarsi in qualcosa di terribile e pericoloso.

Leggi anche: Anoressia già a 8 anni, ecco tutti i campanelli d’allarme per capirlo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure