April Major ora è in carcere e probabilmente quando uscirà non avrà più lavoro. Perché? Per molti di voi sembrerà una follia ma in alcuni paesi come l’Inghilterra, il razzismo è un reato grave.
(continua dopo il tweet)
Blinks of Bicester: foaming racists welcome. #ParisAttacks pic.twitter.com/53mlHUk0n4
— SLATEDL (@SLATEDL) 15 Novembre 2015
Un messaggio giudicato razzista ed offensivo publicato sulla pagina Facebook del suo centro estetico è costato l’arresto alla donna, titolare dell’attività, che ha vietato l’ingresso nel suo salone alle persone di fede musulmana in seguito agli attentati di Parigi dello scorso venerdì.
(continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/11/april.jpg?x95137)
Il post, che è poi stato cancellato, recitava così: Il post, che da allora è stato eliminato, leggi: “Al Blinks of Bicester non si accettano più prenotazioni da persone di fede islamica, anche se siete nel Regno Unito, con o senza passaporto”. La donna ha ribadito il concetto scrivendo “Stavolta devo pensare al mio Paese”.
We have arrested a 43-year-old woman in Bicester today after a number of complaints about a racially abusive post on…
Posted by Thames Valley Police on Sunday, 15 November 2015
L’iniziativa “patriottica” non ha trovato l’appoggio della comunità, che l’ha definita “ignorante” e “razzista”, tanto che la donna, dopo le segnalazioni ricevute dalla polizia, è stata arrestata e rilasciata su cauzione fino al 30 novembre.
Ti potrebbe anche interessare: “Mangia banane”. Per l’Uefa fu razzismo: sei mesi di squalifica a Tavecchio