Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Morire per un assorbente interno: dal ciclo mestruale all’emorragia cerebrale. La triste storia di Jemma

  • Storie

 

Morta di setticemia a 13 anni: è la storia di Jemma-Louise Roberts, un’appassionata nuotatrice statunitense che ha contratto la malattia mentre si allenava in piscina. Come spiega il Daily Mail, Jemma si è allenata nonostante il ciclo mestruale. Qualche giorno dopo, mentre era in vacanza con la sua famiglia, Jemma ha iniziato ad accusare malori: prima un forte mal di stomaco, poi nausea e dissenteria, poi svenimenti. Portata in ospedale, i medici le hanno diagnosticato un banale virus intestinale. Ma le sue condizioni sono peggiorate rapidamente drammaticamente.

(continua dopo la foto)


Una nuova diagnosi medica molto più approfondita ha verificato che la ragazza era affetta da sindrome da shock tossico causata da un batterio collegato all’utilizzo dei tamponi. La giovane atleta è stata ricoverata ma, nonostante le intense cure mediche, non è riuscita a salvarsi ed è morta di emorragia cerebrale. Evidentemente non le erano stati spiegati i rischi che correva indossando un tampone.

Le amputano una gamba a causa di un assorbente: ”Ecco perché ho fatto causa all’azienda”

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure