Una storia di fatalità e disattenzione che finiscono in tragedia. Come racconta la Bbc, una bambina di 11 mesi è stata uccisa dal cane di famiglia mentre la madre e il suo compagno si erano addormentati sul divano, guardando la tv. L’animale, privo di ogni controllo dei padroni e per cause mai chiarite, si è scagliato sulla bambina provocandole delle ferite mortali. I fatti sono del febbraio scorso,ma se ne riparla perché è in corso una incheista per stabilire se quel cane rientra nelle razze vietate in Gran Bretagna.
(continua dopo la foto)
La mamma 21enne aveva fatto addormentare la figlia cullandola tra le braccia portandola poi al piano superiore della casa. Guardava un film insieme al compagno, ma i due sono caduti in un sonno profondo per svegliarsi solo a tragedia già avvenuta. Mentre i due dormivano il cane era riuscito a liberarsi dal guinzaglio e a salire al piano di sopra, dove ha ucciso la piccola.
I due genitori sono stati inizialmente arrestati con l’accusa di abbandono di minore e omicidio colposo, poi la donna è stata liberata. Resta nei guai il compagno della donna: i giudici in questi giorni stanno stabilendo se il suo cane sia un pitbull terrier, il cui possesso è vietato nel Regno Unito.
Bimba di quattro anni mette a sedere con un dito sei pitbull affamati