Non ne ha mai parlato molto volentieri Maurizio Mattioli del dramma che l’ha colpito oramai 7 anni fa: “Ero a casa ed ero preoccupato perché mia moglie doveva tornare a casa nel pomeriggio ma ancora non si vedeva. Poi quella chiamata dei carabinieri: ‘deve venire subito in caserma’, mi hanno detto. E allora ho capito che era successo qualcosa di terribile”. La moglie di Mattioli è morta dopo 7 anni di sofferenze per le complicazioni di un incidente. Maurizio, attore romano molto amato dal pubblico, ha raccontato il suo dramma a Storie Italiane.
Ospite di Eleonora Daniele, Mattioli è scoppiato a piangere rivedendo le immagini della moglie, deceduta nel 2014 a seguito di un grave incidente stradale e dopo sette anni di drammatiche sofferenze. “L’incidente di mia moglie è stato un colpo terribile – dice Mattioli – mi è cascato tutto addosso. Poi, da lì, 7 anni di passione, soprattutto di sofferenza emotiva: anche mia moglie avrebbe preferito finirla prima, in quei pochi momenti di lucidità mi faceva capire che soffrire in quella maniera, inutilmente, senza un minimo di speranza… Per sette anni è stata veramente brutta”. (Continua dopo il video e la foto)

L’amatissimo attore romano torna dopo anni di silenzio sulla tragica morte della moglie Barbara: “Stiamo ricominciando a vivere un po’, adesso: purtroppo, o per fortuna, la vita prosegue e va avanti. Però ci sono stati gli amici, esistono persone che possono farti soffrire un po’ di meno standoti vicino in maniera sincera: io, grazie a Dio, le ho avute” aggiunge Mattioli, ricordando il grande supporto ricevuto dall’amico e regista Carlo Vanzina e dal fratello Enrico: “Io ho avuto tanta solidarietà, tutt’ora ce l’ho, ma in termini pratici loro sono stati straordinari. (Continua dopo le foto)


Non hanno mai tradito l’amico a favore del regista o del produttore. Nessuno avrebbe fatto quello che hanno fatto loro. Mettendomi a mio agio, anche con sforzi economici. E Carlo mi mancherà per sempre, per tutta la vita. Ciao Carlo”. Gli autori di Storie Italiane, dopo aver saputo dallo stesso Mattioli che “Io non piango” di Franco Califano è una canzone che ha significato tanto per Maurizio e la moglie, hanno deciso di fargli una sorpresa e di metterla in sottofondo ad una bella foto dell’attore insieme alla moglie appena scomparsa. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Inutile trattenere le lacrime per Mattioli che appena “capisce” la sorpresa, fa prima una smorfia di dolore, poi, guardando la foto, inizia a piangere intonando le grandiose parole del maestro Califano. Una scena toccante che ha mostrato, come se ce ne fosse ancora bisogno, il grande cuore di Mattioli, uomo di sostanza e di impegno.
Ti potrebbe anche interessare: Eleonora Daniele: età, altezza, peso e fidanzato. Chi è la conduttrice Rai
fbq('track', 'STORIE');