Matrimonio rovinato dai ladri che hanno approfittato del momento giusto. È successo nelle Marche dove sono stati gabbati non gli sposi ma gli invitati alle loro nozze. Usciti dalla chiesa, hanno trovato gli sportelli delle loro auto divelti e quanto custodito all’interno trafugato. I topi d’auto hanno approfittato della funzione religiosa per rovistare in decine di vetture e trafugare borse e portafogli. Sono state portate via anche due buste contenenti duemila euro in contanti, soldi destinati come regalo agli sposi, raccolti tra gli amici.
Il fatto è accaduto domenica scorsa nel parcheggio della chiesetta di San Lorenzo di Treia, aperta proprio in occasione del matrimonio essendo chiusa per tutto l’anno. Tra i malcapitati anche un assessore del comune di Tolentino che si è ritrovata senza borsa e con l’auto danneggiata. L’assessore ha ritrovato la borsa in serata nel bar del paese, dove alcuni ragazzi l’avevano lasciata dopo averla ritrovata vicino alla strada, poco lontano dalla chiesa. Ma all’interno non c’era denaro contante: l’assessore aveva prudentemente badato a mettere le banconote in tasca prima di entrare in chiesa.
Ma tra le vetture prese di mira dai malviventi c’è stata anche quella di uno dei testimoni degli sposi, all’interno della quale era custodita una delle buste contenenti i soldi per i festeggiati, esattamente mille euro.
Matrimonio “col morto”: padre dello sposo uccide a fucilate moglie, nuora e consuoceri. E se stesso
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2014/10/sposa.jpg?x87950)