Ha solo 22 anni e un’aspettativa di vita di un anno. Lei si chiama Channan Petrides, inglese, ed è malata di fibrosi cistica ma ha rifiutato di sottoporsi al delicato intervento di trapianto degli organi per terminare di realizzare i suoi ultimi desideri. È il Mirror a riportare la notizia: la giovane ha cancellato il suo nome dalla lista d’attesa dei trapianti dopo che i medici le hanno spiegato che sarebbe potuta morire sotto ai ferri o che dopo sei mesi ci sarebbe potuto essere un rigetto.
(Continua a leggere dopo la foto)
Ma Channan è sicura della sua decisione: ”So che mi sono presa un rischio enorme, ma voglio godermi il mio ultimo anno di vita, invece di aspettare una chiamata che potrebbe non arrivare”. In molti, tra familiari e amici, hanno cercato di farle cambiare idea, ma poi hanno accettato la sua decisione. La 22enne ha già spuntato alcuni desideri esauditi, tra cui un volo in elicottero su Londra e l’incontro con la squadra di calcio del West Ham. Ora l’obiettivo è quello di camminare sul tappeto rosso dei Brit Awards. Channan ha postato su Facebook la sua lista dei desideri. Lista che ha già ricevuto oltre 35mila condivisioni.
Potrebbe anche interessarti: Il suo ultimo desiderio era vedere Rembrandt, malata terminale muore poco dopo la visita al museo