Lamentava da settimane un fortissimo mal di pancia, ma ogni volta che i genitori lo accompagnavano dal medico, gli veniva prescritti antidolorifici che riuscivano a fornirgli un sollievo soltanto temporaneo. Alla fine, sul bambino è stata effettuata una radiografia, per capire il vero motivo dietro quelle continue lamentele. E i risultati sono stati incredibili.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/12/maldipanciaret.jpg?x95137)
Nello stomaco del piccolo di tre anni, infatti, c’era un enorme quantitativo di oggetti metallici, che aveva assunto la forma di una gigantesca palla. Era infatti riuscito a ingerire la bellezza di 29 piccoli magneti, oltre a una batteria e a una moneta. Il tutto è accaduto in un sobborgo della città di Mathura, nello stato dell’Uttar Pradesh, nel nord dell’India.
Ricoverato nello stesso ospedale doveva aveva effettuato la sua prima radiografia, il policlinico di Faridabad, a 25 km a sud di New Delhi, il bambino è stato così sottoposto d’urgenza a un intervento chirurgico per estrargli i corpi estranei. “È stato un caso estremamente complicato e insolito, sembra che gli oggetti siano stati deglutiti per oltre un anno. Probabilmente per il piccolo era diventata quasi un’abitudine” ha spiegato il responsabile del team medico che lo ha operato. Si pensa che il piccolo abbia ingerito dei magneti trovati sul pavimento di casa, abitazione che i genitori usano per svolgere anche un’attività commerciale.
Aiuto ho un telefono in pancia, la terribile scoperta dopo il parto cesareo