Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lui, da miliardario, ha fatto una cosa che nessuno di voi farebbe… O no?

  • Storie

 

Ricco, anzi, ricchissimo, oltre a essere uno degli uomini più influenti dell’India, ha lasciato tutti i suoi averi ai poveri ed è diventato un monaco. Questa è la storia di Bhanwarlal Raghunath Doshi, un noto imprenditore, a capo di un’azienda specializzata nella produzione e nel commercio di materie plastiche. Era anche conosciuto con il soprannome di ‘Re della Plastica’.

(Continua a leggere dopo la foto)


La sua fortuna valeva circa 100 milioni di dollari, ma a un certo punto della sua vita arriva una scelta radicale dettata da motivi religiosi. E così è entrato a fare parte della religione giainista, una delle più ferree dell’Asia: ha abbandonato moglie e figlie e ora deve camminare scalzo per non ferire gli insetti, indossare solo una tunica e alzarsi ogni mattina alle 4 per praticare meditazione.

In questo modo Doshi spera di poter redimere se stesso dagli sbagli fatti in passato e, attraverso questo duro percorso spirituale potrà così ”raggiungere la luce”.

Potrebbe anche interessarti: Come sposare un milionario (vero): 4 passi da seguire per tentare il colpaccio della vita


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure