Degli studenti di un liceo americano hanno rinunciato alla gita di fine anno per un buon fine, la direttrice della loro scuola si è ammalata di cancro e loro hanno deciso di aiutarla a pagare le cure mediche. La vicenda è avvenuta alla Profile School di Bethlehem in Pennsylvania dove la direttrice della scuola, la professoressa Courtney Vashaw, ha annuciato di doversi assentare dal lavoro per curare un sarcoma sinoviale, un tumore raro dei tessuti molli.
(continua dopo la foto)
Appena gli studenti dell’ultimo anno hanno ricevuto la notizia, hanno subito organizzato una assemblea di classe in cui hanno deciso di destinare la somma risparmiata per il viaggio finale, circa 7.000 euro, ad aiuto per pagare le spese mediche della direttrice. Intervistata, la direttrice ha dichiarato: “Sono senza parole, in questa scuola abbiamo sempre cercato di insegnare i valori della solidarietà e dell’attenzione al prossimo, ma mai avrei pensato che gli studenti sarebbero arrivati a tanto”. Le fa eco Christopher Sirois, rappresentante degli studenti: “Lei ci ha dato molto e noi abbiamo voluto ringraziarla per questo”. In realtà gli studenti faranno comunque una piccola gita di fine anno in ambito locale.
Potrebbe interessarti anche: “Sto per morire, aiutate la mia famiglia”. L’appello del blogger malato di cancro commuove l’America