Un amore insolito, scoppiato all’improvviso nell’aula del tribunale dove un crimine brutale li aveva fatti incontrare. Una passione che potrebbe aver influenzato una sentenza decisiva, salvando la vita a una ragazza accusata di omicidio ed evitandole la condanna a morte. E che ora sta facendo discutere l’America.
(Continua a leggere dopo la foto)

Protagonista della vicenda è la bella Jodi Arias, attualmente in carcere dopo esser stata condannata all’ergastolo per la morte dell’ex fidanzato Travis Alexander, ucciso in Arizona a colpi di pistola e coltellate durante un raptus di gelosia. La pena, però, avrebbe potuto essere ancora più dura. Ma a salvarla, a sorpresa, è stata un colpo di fulmine.
Vedendola in aula, pare infatti che uno dei membri della giuria si sia perdutamente innamorato di lei. Al punto da insistere per risparmiarle la vita, evitando la condanna a morte. Un racconto emerso dalle pagine di un libro scritto dal procuratore Juan Martinez e che ha subito suscitato un vespaio di polemiche.
Nel raccontare l’episodio, Martinez non fa nomi. Ma gli indizi, secondo i colleghi, porterebbero al 71enne Bill Zervakos, che fu tra i protagonisti della causa. ”Pensava che fosse troppo giovane e bella per poter uccidere qualcuno – raccontano gli altri giurati – anche se ha sempre negato di essere attratto da lei”.
Lui si è difeso dalle accuse, sostenendo di non aver letto il libro e di non essersi affatto innamorato della donna. ”Alla mia età? Sarebbe ridicolo. Quelle righe sono state scritte per creare scalpore e vendere qualche copia in più”. Aria, intanto, continua a scontare la sua pena in carcere. Chissà che non sia stato davvero l’amore a salvarle la vita.
“Rendiamo pubblica la nostra relazione”. L’amante reagisce con 30 coltellate e la uccide