Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Lei è mia nonna, vi racconto come l’ho portata dall’Afghanistan all’Ungheria spingendo la sua carrozzina”. La coraggiosa storia di un ragazzo in fuga dalla guerra

  • Storie

 

Non ci ha pensato due volte questo giovane ragazzo afghano, partito dalla sua terra natia spingendo la carrozzina della nonna. Lì erano in pericolo e non si è fatto grandi problemi a pensare di camminare per centinaia di km spingendo la donna che ama di più. Ora è arrivato in Ungheria ma il viaggio non è ancora terminato: il giovane profugo, infatti, è deciso a proseguire.

(continua dopo la foto)


(CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE IL VIDEO DELLA BBC)

La storia è emersa grazie all’inviato della Bbc in un punto della frontiera tra Serbia e Ungheria, passaggio di una ormai interminabile colonna di rifugiati approdati in Grecia dalla Turchia con l’obiettivo di raggiungere i Paesi dell’Europa centrale e settentrionale. Proprio oggi la Germania ha confermato di aver sospeso gli accordi di Dublino sull’asilo per accogliere tutte le domande dei richiedenti siriani in territorio tedesco.

Ti potrebbe anche interessare: Ladri senza cuore rubano carrozzina a disabile: ‘’Vi prego riportatela, per me è indispensabile’’


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure