E se vostra nonna invece che ottimi piatti di pasta vi facesse delle incredibili torte a base di marijuana, cosa ne pensereste? Sembra una strana domanda, ma in realtà è quello che sta succedendo nel caso di nonna Aurora Leveroni che come ingrediente segreto non usa appunto lo zenzero o la maggiorana ma un’altra “spezia” forse un po’ più forte: la marijuana terapeutica. L’arzilla 91enne è diventata un fenomeno del web e ha le idee molto chiare in merito alla sua missione, e in un video spiega: “Cucino con la marijuana per curare le persone. E non per divertimento. Tu invece vuoi divertirti? Allora fatti una bella passeggiata in spiaggia e poi buttati in acqua”.
(continua dopo il video)
Aurora, che vive nel nord della California ma ha evidenti origini italiane, ha cominciato ad utilizzare la cannabis nei suoi piatti per amore della figlia Valerie, che soffre di epilessia ma può trarre giovamento dagli effetti terapeutici della marijuana. La signora Leveroni ha seminato nel suo giardino l’erba medica, poiché le leggi della California consentono la coltivazione e l’uso a scopo terapeutico, e ha dato sfogo alle sue doti culinarie. Grazie al successo regalatole dalla rete, nonna marijuana è stata notata da Vice, che ha deciso di dedicarle uno show di cucina dove sarà la protagonista indiscussa. “Il nostro intento – ha spiegato – è aiutare con la cucina le persone ad alleviare il dolore fisico grazie a ciò che abbiamo imparato con la nostra piccola esperienza casalinga”.
Ti potrebbe anche interessare: “Dormi senza pigiama”, “abbraccia la nonna” e altre 8 cose da fare prima che sia troppo tardi