Il piccolo Julio aveva un sogno: ”Vorrei avere una macchinina della polizia”. Julio ha cinque anni, viene da Santo Domingo ed è da un neuroblastoma. Si sta curando all’ospedale Gasilini di Genova presso il reparto di oncologia. Aveva un desiderio ed è riuscito a realizzarlo grazie ai volontari di Make-A-Wish Italia (la Onlus con sede nel capoluogo ligure) e agli agenti che hanno organizzato la sorpresa. Julio per un giorno è diventato un poliziotto della Stradale e arrivando con i suoi nuovi colleghi nella centralissima Piazza de Ferrari ha trovato i regali che tanto desiderava. Julio ha anche potuto vedere da vicno la Lamborghini della Polizia.
(Continua a leggere dopo la foto)
”Da anni ormai la nostra mission si è spostata anche tra i banchi delle scuole di ogni ordine e grado. Iniziamo dagli asili a cercare di spiegare ai giovani guidatori di domani i primi rudimenti dell’educazione stradale – ha spiegato Alessandra Bucci, dirigente della Polizia Stradale di Genova -. Siamo perciò abituati a rapportarci con i più piccoli, ma questa volta è stata davvero speciale: il desiderio di Julio era chiaro e preciso ed a noi non restava altro da fare che essere noi stessi, con lui al nostro fianco. La sua gioia, i suoi occhi, sono stati alla fine un grandissimo regalo che lui ha fatto a noi”.
Ti potrebbe anche interessare La triste storia di Lizzy, 5 anni, destinata a restare cieca e sorda. Il suo sogno nel cassetto e…