Una donna è viva per miracolo dopo che una gru è precipitata da decine di metri di altezza colpendo un’auto su cui viaggiava. Il terribile incidente risale ad aprile, ma il video che mostra quanto accaduto è stato pubblicato solo in queste ore. Alcune parti della gru che si trovava su un palazzo in cui stavano effettuando dei lavori di ristrutturazione sono precipitate sul ponte uccidendo l’operaio edile Jorge De La Torre.
Gemmalyn Castillo è una delle altre tre persone rimaste ferite. L’enorme pezzo della gru ha schiacciato il lato passeggero del taxi in cui si trovava. La donna era sul sedile posteriore e ha riportato “gravi e seri traumi alla testa e al viso” quando è stata sbalzata da una parte all’altra dell’abitacolo, hanno spiegato i suoi avvocati, che ora si occuperanno del caso e della richiesta di risarcimento. Il video mostra l’autista saltare fuori dall’auto miracolosamente illesa, la passeggera, invece, rimasta bloccata sul sedile posteriore, è stata soccorsa da una pattuglia di polizia e poi affidata alle cure dei soccorritori.
“Sette morti, anche tre bambini”. Palazzo in fiamme, bilancio drammatico. Poi la scoperta choc
Gru crolla in strada e colpisce un taxi: muore operaio, illese le persone a bordo dell’auto
Le riprese delle telecamere dalla polizia, pubblicate insieme al video, mostrano i paramedici che tamponano l’emorragia dalle ferite alla testa della donna. Nel filmato si vede anche l’autista del taxi sotto choc che chiede ai poliziotti di poter fare una telefonata alla famiglia. Altre riprese hanno mostrato la polizia che cercava di sgomberare la zona per cercare anche eventuali feriti. Jorge De La Torre, operaio che si trovava sulla gru, è caduto ed è morto sul colpo, mentre Gregory Garcia, 43 anni, e Carol Zinser, 69 anni, sono rimasti feriti a terra insieme a Gemmalyn Castillo.
“Stavo guidando e ho sentito un forte colpo, ho alzato lo sguardo e ho visto la struttura blu che crollava, quindi ho frenato bruscamente”, ha raccontato un uomo alla NBC. “Ha tranciato la parte anteriore della mia Tesla e sono saltati tutti gli airbag. Sono molto fortunato a essere ancora vivo”, ha detto ancora l’autista che viaggiava dietro al taxi. Il pezzo della gru è caduto da un condominio di 43 piani in costruzione, destinato ad ospitare principalmente anziani e negozi.
Il progetto da 151 milioni di dollari era stato afflitto da ritardi, cause legali e problemi di progettazione e costruzione già prima del disastro della gru. Phoenix Rigging & Erecting LLC, Kast Construction, LLC e Maxim Crane Works LP sono oggetto di indagine da parte dell’Occupational Safety and Health Administration.