Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La donna con il girovita più piccolo del mondo: ”Guardate quanto sono bella…” (mamma mia!)

  • Storie

 

Si chiama Cathie Jung ed è famosa per essere la donna con il girovita più piccolo del mondo: misura 38,1 cm. Per questa sua caratteristica ha vinto il premio del Guinness World Records. Raggiungere questo primato non è stata una passeggiata, ha dovuto fare sacrifici come quello di indossare per 24 ore al giorno e per 12 anni un corsetto strettissimo che ha reso poi minuscolo il suo girovita.

(Continua a leggere dopo la foto)


La Jung ha iniziato a portare i corsetti strettissimi dal 1983, il primo misurava 70 cm, poi 50, 40 e oggi dichiara di essere in possesso di almeno 100 corsetti. Oggi pesa 60 kg ed è alta 1,60 metri i e nonostante le critiche, si dichiara soddisfatta del risultato raggiunto e felice con se stessa. Il girovita ha la stessa circonferenza di un barattolo e a chi le chiede come possa starci tutto quanto in così poco spazio, risponde che l’illusione è tutta nella grandezza delle spalle e del torace.

Il marito, Robert Jung, che di mestiere tra l’altro fa l’ortopedico, è un suo grande sostenitore e ha dichiarato che il corsetto ha aumentato la stabilità della colonna vertebrale di Cathie che, negli ultimi 30 anni non ha mai avuto problemi di alcun genere, solo le ultime due costole con il passare del tempo si sono lievemente modificate. Ultima curiosità: la donna è diventata così ossessionata dagli spazi che ha deciso di modificare il nome Cathy in Cathie per evitare che la gambetta della y invadesse lo spazio della riga sottostante.

Potrebbe anche interessarti: E se le principesse della Disney avessero il girovita da donna normale?


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure