Mat aveva un desiderio, quello di leggere. Tutte le mattine chiedeva al postino Ron Lynch di trovargli qualcosa, fossero stati anche annunci pubblicitari. La famiglia di Mat, 12 anni residente in Ohio, non aveva possibilità di acquistare libri e neanche di comprare al figlio un biglietto dell’autobus per andare alla biblioteca comunale, stretta tra le necessitàprimarie ed il pagamento delle bollette. E così c’ha pensato Ron…
(continua dopo la foto)
In men che non si dica il postino ha smesso di rifornire Mat di volantini di supermercati e ha lanciato un petizione su facebook, una richiesta d’aiuto che recitava così: “Quand’ero piccolo ho sempre ricevuto molti libri da amici e parenti. Ora è tempo di aiutare qualcun altro. Condividete e fategli ottenere un mucchio di libri e materiale da leggere!”. Ed il risultato è stato raggiunto, non solo dall’Ohio ma da tutti gli Stati Uniti sono arrivate donazione per il piccolo lettore accontentato e felice.
Ti potrebbe interessare anche: “Un parco di libri” gli scaffali a cielo aperto creano un luogo speciale dove leggere è libertà