Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’ultima battaglia di un X-men: “Ecco come ho sconfitto il male che è in me…”

  • Storie

 

Quattro tumori alla pelle nel giro di 18 mesi. Ma fortunatamente ora sta bene. Protagonista di una lunga lotta contro la malattia è l’attore australiano Hugh Jackman, il famoso protagonista di X-men, che ha rivelato la sua storia al settimanale People. “Devo ringraziare mia moglie – spiega – perché è stata lei ad accorgersi del primo segno e a spingermi a fare un controllo. Ho cercato di stare calmo ma è stata dura fino all’intervento chirurgico. La mia normalità oggi è rappresentata da controlli continui”.

(Continua dopo la foto)


 

I quattro tumori, come riporta Tgcom-24, sono stati rimossi ma le visite di monitoraggio sono continue. I controlli continui quindi fanno parte della vita dell’attore. “Essendo australiano questo tipo malattia è abbastanza comune – ha spiegato – visto non ho mai usato una crema solare protettiva, e quindi ero il candidato numero uno. Certo, in ogni caso sentire la parola ‘cancro’ è sempre uno shock”. Se le lesioni alla pelle sono state prese in tempo Jackman lo deve alle attenzioni di sua moglie Deborra-Lee Furnes. “È stata lei a convincermi. Il primo segno sul naso l’ho visto nel novembre del 2013 e lei ha continuato a dirmi ‘fallo controllare, fallo controllare!’, fino a quando non l’ho fatto”.

Alla fine i tumori erano quattro: tre sul naso e uno su una spalla. Si tratta della forma più comune di cancro della pelle, mortale solo in casi eccezionali ma comunque da tenere sotto controllo. “Il mio dottore ha detto che probabilmente ne spunteranno altri, per questo – conclude l’attore – devo fare controlli ogni tre mesi. Questa è la croce che dovrò portare per il resto della vita, ma è una fortuna rispetto a quello che sarebbe potuto accadere”.

Ti potrebbe interessare anche: “La pillola anticoncezionale aumenta il rischio di tumore al cervello”: una ricerca spiega perché


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure