La mamma e la nonna l’hanno portata in ospedale preoccupate perché da giorni la bimba, 4 anni appena, lamentava un forte prurito all’occhio che le era diventato tutto rosso. Erano 5 giorni che la piccola, che vive nella regione di Xiamen,nel sud della Cina orientale, si lamentava. Come riporta il Daily Mail, si sono rivolti allo Xiamen University Affiliated Eye Care Centre, guidato dal dottor Liu Zhaosheng.
(Continua dopo la foto)
Proprio lui ha visitato la piccola, inizialmente non notando nulla si strano. Poi, però, ha visto delle macchioline nere in un angolo dell’occhio. “Quando ho aperto le sue palpebre con le dita, ho visto che le basi delle ciglia sul suo occhio sinistro erano come appiccicate insieme .Quando ho mosso le ciglia con un paio di pinzette, ho visto piccoli insetti che si nascondevano.C’erano anche intere righe di uova”.
(Continua dopo la foto)
Più spaventoso di tutti , gli insetti erano delle piattole, tipo di pidocchi che si trovano nelle zone pubiche. Gli infermieri hanno dovuto tagliare le ciglia della bimba. Poi, con l’aiuto di una lampada e di pinzette microscopiche, gli insetti adulti sono stati rimossi uno per uno: ne sono stati rimossi più di 20. Anti- infiammatori e un particolare collirio sono stati prescritti contro il rossore e per evitare infezioni.
Ma come è stato possibile? Di solito, per scarsa igiene. E infatti la madre ha ammesso di lavare di rado la biancheria e, in generale, l’abbigliamento. Ma poi si è scoperto che lavorando, lascia sempre la piccola con la nonna. E infatti l’anziana, visitata, aveva anche lei delle piattole nelle ciglia.
Ti potrebbe interessare anche: Ha un punto nero sull’orecchio da 6 anni, un giorno, per il fastidio, decide di eliminarlo. Lo schiaccia con le sue mani e… Bleah!