Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il suo piccolo soffre per via del caldo eccessivo e lei si fa venire un’idea geniale (da copiare)

  • Storie

 

In questi giorni il termometro è schizzato alle stelle, e anche la Gran Bretagna sta conoscendo un caldo abbastanza inconsueto. Per questo motivo una mamma di Manchester, dove nei scorsi giorni la temperatura ha raggiunto i 30 gradi, ha dato al figlio un ghiacciolo confezionato con il latte materno. Al bimbo, Torin di 4 mesi, è piaciuto moltissimo. “Si vedeva che soffriva un po’ per il caldo”, ha detto la signora, Kathryn Ward, “e allora mi è venuta l’idea. È da quando è nato che lo allatto al seno, la novità gli è piaciuta parecchio”. 

 (Continua a leggere dopo la foto)

 


Tra i maniaci del fitness impazza una nuova moda: bere latte materno anche se si è ormai adulti e vaccinati. Questa pratica viene, infatti, ritenuta un rimedio miracoloso contro alcune malattie croniche, senonché non solo bere latte materno non dà nessun vantaggio, ma mette a rischio di contrarre malattie infettive. Ad affermrlo è un editoriale sul Journal of the Royal Society of Medicine, secondo cui la tendenza in Usa e Gran Bretagna è in pericoloso aumento. Sembra che in Gran Bretagna si vendano, addirittura, gelati fatti con latte umano, mentre una azienda Usa commercializzi lecca-lecca al sapore di latte materno. Ci sono inoltre decine di siti che offrono il latte già pronto, da bere. Ma le affermazioni che possa essere d’aiuto contro le disfunzioni erettili o il cancro non hanno nessuna base clinica, anzi, il latte umano crudo non pastorizzato comprato on line può esporre i consumatori a diverse infezioni, comprese epatite, Hiv e sifilide.

Potrebbe anche interessarti: Ai figli cognome materno (o entrambi): come cambia la famiglia italiana


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure