Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il medico dal cuore d’oro, la piccola paziente è terrorizzata per l’operazione e lui riesce a calmarla così. Le immagini fanno il giro del web e lui diventa un eroe

  • Storie

 

La piccola paziente che deve operare ha paura e lui la calma facendole guardare un cartone animato sullo smartphone. Protagonista della storia sono una bambina di due anni e il suo medico, il giovane chirurgo Shi Zhuo. La bambina, comprensibilmente spaventata dall’operazione ha iniziato a piangere, aveva così tanta paura da non voler entrare nella sala da sola, senza il suo papà.

Il giovane medico ha così cercato di calmarla, prima a parole, e poi tirando fuori il suo smartphone dalla tasca. ”Le ho detto: ‘Su dai, guardiamo un paio di cartoni animati sul mio cellulare, poi andiamo da papà”’, ha raccontato il medico dell’ospedale universitario nella provincia dello Zhejiang al quotidiano cinese People’s Daily Online. Ovviamente, le  foto del chirurgo cinese, vice direttore dell’unità cardiologica, che tiene in braccio la bambina stanno facendo il giro dei social. ”Sono estremamente grato al chirurgo per come ha calmato mia figlia”, ha sottolineato il padre. L’operazione, che si è svolta il 18 settembre, spiegano i media cinesi, ha avuto successo e la ragazzina è stata dimessa martedì.

La gioia dei bambini nel campo profughi: arriva l’acqua e loro… le immagini che commuovono


 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure