Si chiama Amelia Quinnen ed è una bambina che soffre di un’allergia orribile: basta un granello di sabbia per farla urlare e trasformare la sua pelle in un colore rosso fuoco come vittima di una bruciatura. Quindi è costretta a vivere lontana dal mare. La madre l’ha scoperto quando la piccola aveva solo 2 anni: ”Siamo stati a Minorca in vacanza nel 2002, lei era piccolissima – racconta Sarah Quinnen – arrivati in spiaggia Amelia ha iniziato a urlare disperata, non sapevamo cosa fare e per quale motivo”.
(Continua a leggere dopo la foto)
Urla che ovviamente hanno destato preoccupazione tra tutti i bagnanti: ”Pensavamo che il mare potesse farle bene, poco prima aveva sofferto di una infezione alla pelle – prosegue la donna – tutte le persone sedute nei locali sulla spiaggia erano terrorizzate. Come noi, nessuno sapeva cosa stesse succedendo”. E da quel giorno la vita della famiglia Quinnen è cambiata: ora i genitori di Amelia fanno i turni per portare al mare gli altri figli, ma nessuno può utilizzare l’asciugamano perché il contatto con un solo granello potrebbe provocare un’altra reazione choc alla sorellina.
Potrebbe anche interessarti: Se “l’amico” che ha tra le gambe non fa per te: i sintomi di un’allergia strana e imbarazzante…