Da un anno Joey ha scoperto di avere il cancro. Da qualche settimana sa che per lei non c’è più niente da fare e ha deciso quindi di interrompere le cure e tornare a casa per trascorrere quanto più tempo possibile con la figlia. Il marito Rory scrive sul blog ”This life I live”: ”Abbiamo pregato. Tutti noi abbiamo pregato. E Dio ha risposto. Alle 4 di venerdì mattina ci siamo precipitati con Joey all’ospedale di Muncie. Il suo dolore era diventato intenso. Poche ore più tardi i medici ci hanno detto che il male era causato dai tumori che continuavano a crescere e a infiammarsi, e che ora dovevamo concentrarci cercando di aiutarla solo a stare un po’ meglio. Non era la risposta in cui speravamo, ma quella che ci hanno dato”.
(Continua a leggere dopo la foto)
E da quando Joey ha scoperto che il male era incurabile ha espresso il desiderio di stare a fianco alla figlia, che l’ha raggiunta in ospedale. Negli scatti, pubblicati dal marito sul blog, la donna viene ritratta sorridente, mentre gioca con Indiana e le legge delle favole.
”Le ultime due mattine, ho portato Indiana quassù a trascorrere del tempo con la sua mamma. I loro occhi si sono illuminate quando si sono viste. È stato bello”. ”Mamma e figlia si sorridevano e giocavano e si amavano nel modo che è possibile solo alle madri e ai loro piccoli. Poi quando a Indy è venuto sonno, Joey l’ha presa in braccio e ha cantato per lei ‘In The Garden’. L’amore perfetto ha riempito quella stanza di ospedale”. Adesso Joey è tornata nella sua casa. Ha deciso di farlo per stare con la sua piccola, che ha 21 mesi ed è affetta dalla sindrome di Down.