Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il bimbo di 3 anni è molto malato, la sorellina di 5 non lo molla: “Ti aiuto io…”

  • Storie

 

Cuore di bimba: aiuta il fratellino di soli 3 anni gravemente malato. Joel Wilkinson (Inghilterra) è affetto da distrofia muscolare di Duchenne, una sindrome molto grave che prima lo renderà invalido, poi lo porterà alla morte (i medici hanno stabilito che non arriverà ai 20 anni). Questa forma di distrofia, infatti, indebolisce lentamente i muscoli, fino a rendere completamente incapaci di camminare.

Purtroppo, non ci sono possibilità di guarigione ma in rete è stata avviata una raccolta fondi per garantirgli le migliori terapie. La famiglia, ricevuta la notizia, è piombata nel panico, ma non Phoebe, sorella maggiore di Joel. La bambina, che ha solo 5 anni, ha deciso che si prenderà sempre cura di lui fino al termine dei suoi giorni. Lo aiuta a vestirsi, ad allacciarsi le scarpe, a studiare: non lo lascia solo un attimo. “Avevamo il cuore spezzato quando abbiamo scoperto che Joel aveva una malattia terminale così orribile. Lo abbiamo detto subito Phoebe, che si è dimostrata premurosa e dolce”, racconta la mamma dei due bambini al Daily Mail. “È un sollievo che passi il tempo con lui quando non ci sono”.

Ti potrebbe interessare anche: Bimbo in fin di vita vuole portare le fedi alle nozze dei suoi genitori. Esaudito il desiderio, vola in cielo



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure