Volete sapere quali sono gli aeroporti più pericolosi del mondo? Sono quelli che si trovano vicino alle spiagge, con i velivoli che atterrano praticamente sopra la teste dei bagnanti, oppure in mezzo alle montagne. Ecco la lista dei 6 aeroporti più pericolosi del mondo:
(Continua dopo la foto)

Princess Juliana International Airport sull’isola di Saint Martin, nei Caraibi – La pista è stata costruita proprio a fianco di una spiaggia.
Tenzing-Hillary Airport Lukla in Nepal – La pista ha una pendenza del 12% e un “curvone” incorporato che rende emozionante il viaggio in aereo sull’Everest.
Malé International Airport alle Maldive – La pista si trova sull’isola Hulhulé dell’arcipelago delle Maldive ed è inserita praticamente nel mare.
Aeroporto di Courchevel – Le Alpi da qui mettono davvero paura: a Courchevel è stato realizzata una pista che permette di atterrare e partire a 2 mila metri.
Funchal Airport di Madeira – Per via del poco spazio e per garantire un costante flusso turistico qui la pista è ai limiti delle possibilità.
Gibraltar Airport a Gibilterra – Gibilterra è grande poco più di sei chilometri quadrati, gli ingegneri devono aver faticato non poco per realizzare uno degli aeroporti più pericolosi del mondo.
Potrebbe anche interessarti: Controlli in aeroporto troppo severi: un uomo resta nudo e finisce sul web