Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ha un tumore agli occhi e rischia la vista: per un errore banale che facciamo tutti

  • Storie

 

Rischia di perdere la vista a un occhio perché non si è mai protetta con gli occhiali da sole dai raggi ultravioletti. Vicky Lorimer, una donna britannica di 34 anni, sta per operarsi dopo aver scoperto un tumore all’occhio destro. “Non sono mai stata un tipo da occhiali da sole – racconta al DailyMail – Non avevo idea che i raggi UV potessero danneggiare così l’occhio”.

A lungo termine, infatti, i raggi UV contribuiscono alla cataratta e alla degenerazione maculare, oltre ad essere un rischio per il cancro della cornea. Molti sono consapevoli che guardare direttamente il sole può causare cecità, ma pochi sanno l’esposizione indiretta può essere dannosa. Anche tra coloro che usano abitualmente gli occhiali da sole, poi, non sempre si ha l’abitudine di comprare delle lenti di qualità: indossare invece quelli economici o che si trovano sulle bancarelle è molto pericoloso.

Ti potrebbe interessare anche: La mamma cieca riesce a vedere il figlio grazie agli occhiali “miracolosi”…



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure