Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ha messo al mondo la bellezza di 16 figli, ma non ne ha visto crescere neanche uno. L’incredibile dramma vissuto da una mamma che ha commosso il mondo

 

Ha avuto 16 figli, ma non ha potuto crescerne neanche uno. Una storia incredibile che arriva dall’Inghilterra, un Paese dove il numero di bambini tolti alle madri al momento della nascita è in crescita a ritmi spaventosi: il 150% in più negli ultimi cinque anni.

(Continua a leggere dopo la foto)


Nicky Morgan, ministro britannico dell’educazione, ha subito lanciato l’allarme dopo aver letto gli ultimi dati, sostenendo la necessità di impegnarsi per impedire che prosegua “questo circolo vizioso di fallimenti“. Le cifre, impressionanti, arrivano da uno studio della Lancaster University, e sottolineano come nella maggior parte dei casi sono le giovani teenager ad essere vittima di questa situazione. Madri impreparate, con una vita difficile, alle quali i servizi sociali tolgono l’affidamento del bambino per evitare che cresca in un contesto disagiato. 

Tra queste, ecco emergere il caso scioccante di una donna che ha subito questo traumatico distacco ben 16 volte, senza poter vedere i tanti figli che aveva messo al mondo. La madre, della quale non è stato rivelato il nome, è oggi inserita in un programma di assistenza chiamato Pause, un progetto finanziato dal Dipartimento dell’Educazione inglese per aiutarla a rimettere insieme i pezzi della sua vita. 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure