Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ha la pelle piena di acne che la fa sembrare carta vetrata, nonostante tutto Giorgia ha un motivo per essere davvero felice…

  • Storie

 

Giorgia Frost, 16enne di Manchester, Inghilterra, lotta con la sua acne da ormai otto anni, oggi però ha ottenuto la sua rivincita diventando una junior miss. La ragazza ha iniziato a soffrire di acne all’età di otto anni, aveva pustole dolorosissime su tutto il volto, le braccia, la schiena e il petto; ha raccontato come a volte, a causa del dolore che le provocavano, non poteva nemmeno sdraiarsi a letto.

(continua dopo la foto)


Dopo aver tentato ogni sorta di trattamento, costose creme e perfino una lampada solare da 200 sterline, l’acne non passava; l’autostima di Giorgia era talmente bassa da non permetterle di uscire di casa senza trucco. La madre pensava fosse colpa della dieta o un problema di metabolismo ma i dottori non riuscivano a trovare la giusta diagnosi. Finalmente a 14 anni le è stata diagnosticata l’acne cistica aggressiva ed ha iniziato un trattamento a base di retinoidi che, in un primo momento l’ha completamente disidratata: aveva la pelle secca, le labbra screpolata al limite della sopportazione, le unghie gialle e altre controindicazioni. Finalmente, dopo il trattamento ha avuto un po’ di tregua dall’acne, la sua autostima è aumentata di molto e si è iscritta ad un concorso di bellezza: il Junior miss Bolton and Bury di Manchester. Con sua grande sorpresa, Giorgia ha vinto il titolo di reginetta ed ha finalmente potuto iniziare la carriera che sognava da sempre, fare la modella.

Potrebbe interessarti anche: ”State lontani da quel bambino”. Il dramma di Jayden, discriminato per la sua pelle di pesce


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure