Alessia e Davide a febbraio coroneranno il loro sogno d’amore. I due saliranno all’altare, ma la loro storia, raccontata dal quotidiano Il Tirreno, è diversa da quelle degli altri giovani. Fino a qualche tempo fa, infatti, Alessia si chiamava Alessio e Davide era invece Valentina. Entrambi hanno avviato il processo di transizione per cambiare sesso e una volta che il passaggio è stato riconosciuto anche sui documenti hanno deciso di sposarsi.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/11/0alessiatra.jpg?x95137)
”Alessia ha conosciuto il suo futuro sposo tramite una chat. Davide originario di Gallarate è, infatti, un uomo intrappolato nel corpo di una donna, un diciannovenne un po’ più chiuso rispetto alla partner che ha però avuto il coraggio di essere se stesso e di cambiare quella sua identità da femminile in maschile. Queste due vite parallele – scrive il Tirreno – un giorno si sono incontrate e hanno deciso di condividere tutto, amore, percorsi, tutta la vita. È stato il fidanzato, nonostante la giovane età a fare la proposta di matrimonio. Una richiesta accettata da Alessia che ha dato il via ai preparativi, alla scelta dell’abito, delle partecipazioni, delle bomboniere, della cura di ogni dettaglio perché, quel giorno, sarà davvero, un giorno indimenticabile”.
Dopo le nozze, la coppia partirà in direzione Kiev per coronare il sogno di diventare genitori. Questo sarà possibile grazie alla tecnica dell’utero in affitto.