Ha commosso i suoi compagni di classe con un discorso di addio, pronunciato dopo aver scoperto di avere un cancro che gli lascia poche settimane di vita. Protagonista della triste storia, che in poco tempo ha fatto il giro del mondo, è un giovane studente della Christchurch High School, una scuola superiore della Nuova Zelanda.
(Continua a leggere dopo il video)
Jake Bailey, rappresentate d’istituto, ha voluto riunire i compagni per dirgli addio. Il giovane ha lasciato il suo letto d’ospedale nonostante la diagnosi di linfoma Burkitt non Hodgkinson, uno dei tumori dalla crescita più rapida, non lasci scampo.
“Nessuno di noi esce vivo dalla vita. – ha detto il giovane visibilmente commosso – Per questo siate coraggiosi, siate i migliori, siate altruisti e sempre grati per le opportunità che avete: l’opportunità di imparare da chi c’era già prima di voi e da chi vi cammina accanto”. Il discorso di Jake, concluso con un lunghissimo applauso e con la tipica danza maori Haka (resa celebre dai giocatori di rugby degli All Blacks), è stato ripreso e in poche ore ha fatto il giro del web.