Colpita da un fulmine mentre stava a casa con i nonni. La vittima è una bambina di otto anni e mezzo, è successo in una frazione della Val Degano, vicino a Udine. La piccola era seduta vicino alla nonna, quando all’improvviso c’è stato un bagliore e poi un tuono. Subito dopo, la bimba ha iniziato a gridare: aveva perso la sensibilità dell’arto e non riusciva più a muoverlo dal gomito alla mano. Subito sul posto l’eliambulanza e i vigili del fuoco.
(Continua a leggere dopo la foto)
La bambina è stata quindi trasportata d’urgenza all’ospedale di Tolmezzo, non avrebbe riportato ustioni ma è stata ricoverata anche se le sue condizioni non sarebbero gravi. ”Non so come sia successo, il fulmine ha colpito la bambina e non suo nonno che si trovava più vicino al rubinetto oppure me – ha raccontato la nonna al Messaggero Veneto – forse ha colpito la mia nipotina perché portava gli occhiali, anche se le stanghette sono di plastica, o forse perché si trovava a piedi nudi”. Da una prima ricostruzione, pare che il fulmine sia entrato attraverso l’impianto solare termico posizionato sul tetto, la scarica elettrica potrebbe aver attraversato l’impianto idrico di casa.
Potrebbe anche interessarti: Calciatore colpito da un fulmine in campo, ne annunciano la morte ma si salva per miracolo (2)