Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Firenze, turista tedesca dimentica soldi e pc in un taxi. Indovinate come finisce…

  • Storie

 

Ha restituito una borsa con dei soldi e un pc portatile a una turista e lei lo ringrazia con una mail alla compagnia dei taxi. Protagonisti della simpatica vicenda sono un tassista fiorentino e una donna di nazionalità tedesca in vacanza a San Gimignano (Siena). Dopo aver accompagnato la donna alla casa vacanze, il tassista (Aldo Innocenti di Firenze (‘Firenze 18’), di SoCoTa-Radio Taxi 4242) si è reso conto che la donna aveva dimenticato in auto una borsa contenente soldi e un pc portatile.

(Continua a leggere dopo la foto)


Dopo la giornata di lavoro ha ripreso il suo taxi in direzione San Gimignano per riconsegnare gli oggetti alla turista. La donna è rimasta talmente incredula di questo gesto, che ha deciso di inviare una mail di ringraziamento alla compagnia di taxi. “In Germania – ha scritto Dorothee Leibinger-Holbach – è un’eccezione che, persi oggetti di valore, siano notificati e restituiti. Il signor Innocenti mi ha portata dall’aeroporto di Firenze alla mia casa delle vacanze a San Gimignano. Sfortunatamente ho dimenticato una borsa con un computer portatile e una busta con dei soldi nel suo taxi. Il signor Innocenti si è preso la briga di portarmi la borsa a San Gimignano quello stesso giorno. Ero molto grata e sorpresa, l’ho ringraziato tanto e gli ho dato una ricompensa. Io comprendo benissimo che un tale comportamento sia da attendersi dai vostri autisti, ma penso che meriti anche l’apprezzamento dei suoi superiori e per questo vi ho voluto scrivere”.

Potrebbe anche interessarti:

La truffa del tassista, ecco come aumenta la tariffa con il telecomando


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure