Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fino a pochi mesi fa, questa ragazza aveva un volto bellissimo. Ora è completamente irriconoscibile. Il motivo? Un grave errore che potrebbe commettere chiunque di noi

  • Storie

 

Per anni aveva sofferto di un fastidioso eczema, che aveva deciso di combattere, sotto consiglio del medico, con un anti-infiammatorio a base di steroidi. Una cura che, però, richiedeva dosi sempre maggiori di farmaco per rimanere efficace. Quando ha deciso di sospendere il trattamento, il suo corpo ha reagito in maniera inaspettata.

(Continua a leggere dopo la foto)


La ragazza protagonista di questa storia si chiama Laura Stageman, 30 anni. La sua pelle ha iniziato a cadere a pezzi a causa di una malattia nota come “Red Skin Syndrome“.Il volto ha infatti cominciato a ricoprirsi di dolorose macchie rossastre e la pelle ha cominciato letteralmente a staccarsi dal corpo. Il solo modo che la donna ha di alleviare le sue sofferenze è quello di ricorrere a lunghi bagni, tanto da essere costretta a passare fino a 20 ore al giorno nella vasca da bagno.

La reazione all’interruzione della cura a base di steroidi non è del resto così inusuale, anche se ancora non si conoscono le cause della diversa reazione dei soggetti che utilizzano questa tipologia di cure: in molti casi, la Red Skin Syndrome finisce col causare effetti peggiori di quelli dello stesso eczema che si era presentato in precedenza.

17enne sfregiata al viso con la candeggina tenta il suicidio: “Non sarò più una modella”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure