Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Era rimasto sfigurato per salvare una donna da un incendio. Un atto d’eroismo pagato a un prezzo altissimo: il suo volto era completamente sfigurato…

  • Storie

 

Un atto d’eroismo pagato ad un prezzo altissimo. Patrick Hardison, un pompiere del Minnesota, era rimasto sfigurato, praticamente senza volto, dopo aver tentato di salvare una donna da un incendio. Dolore e sofferenza. Ma ora, a distanza di anni, ha un viso nuovo.  Un intervento durato 26 ore che ha incluso l’intero scalpo, orecchie e ciglia, quello che i medici definiscono: “Il più grande trapianto di faccia mai eseguito nella storia dell’uomo”. A presentare i risultati dell’operazione, eseguita nell’agosto scorso, sono i medici del NYU Langone Medical Center. Il chirurgo plastico Eduardo Rodriguez ha diretto il team di specialisti. Il donatore aveva 26 anni ed è morto in un’incidente in bicicletta, mentre Hardison dopo il suo trauma aveva subito ustioni di terzo grado a viso e testa.


Ti potrebbe interessare anche: Acido sul viso, il dolore dei padri: “Un figlio sfregiato e una figlia senz’anima”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure