Sembra il copione di un film natalizio,in realtà è solo una triste storia vera. Un neonato con ancora attaccato il cordone ombelicale è stato abbandonato nella mangiatoia del presepe realizzato per Natale nella chiesa di New York. Il piccolo, secondo i medici che lo hanno visitato, aveva circa quattro o cinque ore di vita quando è stato ritrovato nella mangiatoia. A scoprire il bimbo è stato il custode della chiesa, che al suo ritorno dalla pausa pranzo ha sentito piangere e, non vedendo nessuno in giro, si è avvicinato verso il presepe. Il neonato era lì, avvolto in alcuni asciugamani, nel posto dedicato nel presepe al Bambin Gesù.
(continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/11/neonato-q111.jpg?x95137)
Il reverendo della comunità, immediatamente allertato dal custode, ha detto che il bimbo pesa circa due chili e ha invitato a pregare per lui, “per i suoi genitori e per chi lo accoglierà nella sua casa”. “Credo – ha detto il religioso – che la madre abbia trovato in questo luogo il suo asilo”, il luogo dove il suo bambino sarebbe stato accolto. Il neonato è stato trasportato in un vicino ospedale, il Jamaica Hospital, e secondo quanto scrivono i media Usa sta bene ed è in condizioni stabili. L’identità della madre del bambino è ancora sconosciuta, ma secondo quanto scrive il New York Times le telecamere di sorveglianza hanno ripreso le immagini di una donna — non ancora identificata — che arriva in chiesa con un bambino nella borsa e va via senza di lui. La legge dello Stato di New York consente di abbandonare anonimamente neonati in luoghi sicuri come chiese, ospedali o stazioni di polizia ma a condizione che il bimbo venga affidato a qualcuno o che le autorità vengano immediatamente chiamate. E in questo caso non è andata così, o almeno in parte.
Ti potrebbe anche interessare: “Una mattina mi sono svegliata e ho pensato che bisogna essere felici di quello che si fa”. E cambia la sua vita: da manager a pasticcera. La storia di Giorgia, che con le sue marmellate ha conquistato New York