L’ intensa ricerca della bambina di nove anni scomparsa sabato scorso mentre era in campeggio con la sua famiglia, si è conclusa lunedì sera con l’annuncio che è stata ritrovata sana e salva. La ragazza è stata trovata “in buona salute” poco dopo le 18:30 di lunedì 2 ottobre 2023. Sabato, dopo che la bambina non era rientrata a casa da un giro in bicicletta insieme alle amiche, la madre aveva allertato la polizia e presentato la denuncia di scomparsa. In questi giorni la polizia ha perquisito diverse residenze e fortunatamente, grazie alle impronte digitali, ha trovato e arrestato il rapitore.
Durante la conferenza stampa di lunedì sera è stato reso noto come la polizia è riuscita a trovare la bambina. Intorno alle 4:20 di lunedì mattina un’auto si è fermata davanti a casa della famiglia della bimba rapita e un uomo ha lasciato nella cassetta della posta una busta che conteneva una richiesta di riscatto.
Charlotte Sena, trovata viva la bambina rapita a nove anni
La polizia dello Stato di New York è riuscita a identificare Craig Nelson Ross Jr. confrontando le impronte digitali su una richiesta di riscatto lasciata a casa della ragazza con quelle di un caso DWI del 1999 a Saratoga, ha detto il governatore Kathy Hochul durante la conferenza stampa rilasciata lunedì 2 ottobre. “Siamo felicissimi della notizia che Charlotte Sena è stata ritrovata questa sera dopo un’intensa ricerca durata giorni”, ha detto Hochul in una nota.
“I nostri cuori sono con la sua famiglia mentre le danno il benvenuto a casa. Grazie alla polizia dello Stato di New York, alla Polizia del New York Park e a tutti coloro che hanno lavorato così instancabilmente per trovare Charlotte. È grazie ai loro sforzi che Charlotte potrà tornare a casa al sicuro per la sua famiglia”. Sena stava facendo un giro in bicicletta nel parco Moreau Lake State Park a Gansevoort con le sue amiche quando ha deciso di fare un altro giro da sola.
Charlotte Sena’s family celebrating her being found ALIVE after 48 hours!!! #missing #MoreauLakeStatePark @nyspolice @NBCNightlyNews @TODAYshow pic.twitter.com/QRfRRAmXRn
— Kristen Dahlgren (@kristendahlgren) October 2, 2023
Trenta minuti dopo, la madre di Charlotte, Trisha Sena, ha trovato la bicicletta ma non sua figlia. Ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria, dando il via a una massiccia ricerca che ha coinvolto polizia di stato, guardie forestali, sommozzatori, cani, droni ed elicotteri. Charlotte Sena è stata trovata all’interno di un armadietto nel camper del suo rapitore e messa in salvo dagli agenti lunedì, due giorni dopo essere stata rapita dal Moreau Lake State Park a Gansevoort.