Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Era dentro un armadio”. Scompare a 9 anni. Giorni di angoscia, poi la scoperta choc

  • Storie
Charlotte Sena, trovata viva la bambina rapita a nove anni

L’ intensa ricerca della bambina di nove anni scomparsa sabato scorso mentre era in campeggio con la sua famiglia, si è conclusa lunedì sera con l’annuncio che è stata ritrovata sana e salva. La ragazza è stata trovata “in buona salute” poco dopo le 18:30 di lunedì 2 ottobre 2023. Sabato, dopo che la bambina non era rientrata a casa da un giro in bicicletta insieme alle amiche, la madre aveva allertato la polizia e presentato la denuncia di scomparsa. In questi giorni la polizia ha perquisito diverse residenze e fortunatamente, grazie alle impronte digitali, ha trovato e arrestato il rapitore.

Durante la conferenza stampa di lunedì sera è stato reso noto come la polizia è riuscita a trovare la bambina. Intorno alle 4:20 di lunedì mattina un’auto si è fermata davanti a casa della famiglia della bimba rapita e un uomo ha lasciato nella cassetta della posta una busta che conteneva una richiesta di riscatto.

Charlotte Sena, trovata viva la bambina rapita a nove anni


Charlotte Sena, trovata viva la bambina rapita a nove anni

La polizia dello Stato di New York è riuscita a identificare Craig Nelson Ross Jr. confrontando le impronte digitali su una richiesta di riscatto lasciata a casa della ragazza con quelle di un caso DWI del 1999 a Saratoga, ha detto il governatore Kathy Hochul durante la conferenza stampa rilasciata lunedì 2 ottobre. “Siamo felicissimi della notizia che Charlotte Sena è stata ritrovata questa sera dopo un’intensa ricerca durata giorni”, ha detto Hochul in una nota.

Charlotte Sena, trovata viva la bambina rapita a nove anni

“I nostri cuori sono con la sua famiglia mentre le danno il benvenuto a casa. Grazie alla polizia dello Stato di New York, alla Polizia del New York Park e a tutti coloro che hanno lavorato così instancabilmente per trovare Charlotte. È grazie ai loro sforzi che Charlotte potrà tornare a casa al sicuro per la sua famiglia”. Sena stava facendo un giro in bicicletta nel parco Moreau Lake State Park a Gansevoort con le sue amiche quando ha deciso di fare un altro giro da sola.

Trenta minuti dopo, la madre di Charlotte, Trisha Sena, ha trovato la bicicletta ma non sua figlia. Ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria, dando il via a una massiccia ricerca che ha coinvolto polizia di stato, guardie forestali, sommozzatori, cani, droni ed elicotteri. Charlotte Sena è stata trovata all’interno di un armadietto nel camper del suo rapitore e messa in salvo dagli agenti lunedì, due giorni dopo essere stata rapita dal Moreau Lake State Park a Gansevoort.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure