“Io e Angelina Jolie abbiamo vissuto lo stesso dramma”. Un racconto toccante, quello di Elisabetta Gregoraci, che confessa di aver passato mesi infernali per colpa della terribile malattia.
(Continua a leggere dopo la foto)

Intervistata dal settimanale Oggi, Elisabetta ha parlato della sua famiglia e dell’importanza che ha per lei soprattutto durante le feste natalizie. La Gregoraci ha però voluto lanciare un messaggio forte e importante, quello di conservare le cellule staminali del cordone ombelicale o di donarle a una bio banca: “Non tutti sanno che le staminali del cordone potrebbero servire per curare eventuali malattie… Conservarle per la cura di sé o della propria famiglia costa circa 3 mila euro. Mentre io vorrei che in Italia fosse un servizio gratuito per tutti”.
Poi, ecco il racconto della perdita della madre: “Purtroppo mia mamma Melina, che aveva sei figli, si è ammalata al seno molto giovane… Ha subito molte terapie e operazioni. Io ho vagato per anni tra gli ospedali. Alla fine, parlando coi medici, ho capito quanto siano importanti le nuove cure con le staminali”.
Come alla Jolie, anche alla soubrette italiana i medici hanno proposto di fare delle analisi genetiche, ma Elisabetta è stata categorica: “Non riesco a pensarci, i medici mi hanno proposto di fare le analisi genetiche ma non me la sono sentita. Però sono scrupolosa, faccio i controlli”.