Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ci ha lasciati soli”. Addio alla piccola Elisa, la leucemia ha vinto

Preparatevi, perché quella che vi stiamo per raccontare è una storia atroce, una storia di dolore e lacrime. La piccola Elisa Pardini, 5 anni e mezzo, non ce l’ha fatta. La bimba di Azzano Decimo si è arresa alla rarissima forma di leucemia che l’aveva colpita e contro la quale aveva combattuto per tanti anni. La bimba si trovava ricoverata all’ospedale Bambino Gesù di Roma e da tempo era in attesa di un trapianto.

Le sue condizioni si sono aggravate negli ultimi giorni ed oggi i genitori della bimba hanno comunicato il decesso sulla pagina Facebook che seguiva le vicende della bimba. “Elisa il nostro cucciolo ci ha lasciati soli… è morta…e io e Sabina con lei…27/06/2014-09/04/2020…”. Elisa da quasi tre anni lottava contro la malattia ed era ricoverata da oltre due anni nel reparto oncologico infantile dell’ospedale Bambin Gesù di Roma, seguita dal professor Franco Locatelli e da tutta la sua squadra medica. (Continua a leggere dopo la foto)


La leucemia di cui era affetta era rarissima: colpisce solo uno o due bambini su un milione e si può guarire soltanto attraverso il trapianto di midollo osseo. Grazie alla condivisione della sua storia, moltissimi potenziali donatori avevano aderito all’ADMO, l’Associazione dei Donatori di Midollo Osseo. (Continua a leggere dopo la foto)

Prima di questo calvario, papà Fabio e mamma Sabina vivevano a Pordenone, a 400 km dalla Capitale. Lui è un imprenditore e lei un’infermiera. Solo stamattina la donna aveva pubblicato un altro post su Facebook: “Non so cosa darei per restare a casa. Sono 3 anni che non la vedo più insieme agli affetti più cari”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
E ancora: “Il destino è stato veramente crudele…Io e il mio compagno Fabio pur di riuscire a salvare la nostra piccola Elisa (affetta da una leucemia rara e gravissima) abbiamo lasciato tutto e tutti(siamo di Pordenone e ci siamo trasferiti a Roma sono 600 km di distanza) pur di starle vicino 24 su 24 senza mai uscire dalla stanza dell’ospedale…”. Addio, piccola.

Ti potrebbe anche interessare: “Addio, Susanna”. Coronavirus: muore la caporeparto, supermercato chiude per lutto


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure