Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È una strage, tanti morti”. Incidente choc, il bus dei turisti precipita per 200 metri nel burrone

  • Storie
Autobus precipita da un burrone, 23 morti in Perù

È pesantissimo il bilancio di un incidente stradale che ha visto coinvolto un autobus di turisti. Ieri, in Spagna, un pullman che trasportava i dipendenti di Inditex che si recavano al lavoro è rimasto bloccato all’ingresso di una galleria sull’autostrada C-32 all’altezza di Pineda del Mar (Barcellona), con un bilancio di 22 feriti “gravi”, sei “meno gravi” e due “lievi”. La maggior parte di loro sono stati portati in ospedale.

Oggi si è registrato un altro incidente stradale in cui è rimasto coinvolto un pullman, precipitato per circa 200 metri in un burrone causando almeno 23 vittime e decine di feriti, anche gravi. Sono in corso le operazioni di ricerca e soccorso, ha dichiarato il Ministero dell’Interno del Paese su X, aggiungendo che 13 persone sono rimaste ferite.

Choc in autostrada, il bus vola e si incastra all’imbocco della galleria. A bordo 60 persone, soccorritori sul posto

Autobus precipita da un burrone, 23 morti in Perù


Autobus precipita da un burrone, 23 morti in Perù

L’incidente è avvenuto intorno alle 5 del mattino ora locale e la causa è sconosciuta, hanno affermato le autorità intervenute sul posto dopo l’incidente stradale. L’autobus coinvolto viaggiava dalla capitale del Peru Lima alla città meridionale di Ayacucho. I feriti, tra cui i due copiloti dell’autobus, sono stati trasportati in ospedale mentre le squadre di soccorso lavoravano per recuperare i corpi dalle macerie in una zona difficile da raggiungere.

Autobus precipita da un burrone, 23 morti in Perù

I familiari attendevano disperatamente notizie fuori dall’ospedale Mariscal di Ayacucho, dove erano stati ricoverati alcuni dei feriti.”Non sappiamo se mio fratello è in ospedale o è morto. Tutte le strade sono piene di buche, il governo non fa manutenzione”, ha detto uno di loro, Juan Ayquipa, alla radio RPP. Sulle strade peruviane, spesso tortuose e montuose, gli incidenti sono frequenti a causa dell’eccesso di velocità, della scarsa manutenzione stradale, della mancanza di segnaletica stradale e della scarsa applicazione delle regole di guida.

Nell’aprile 2021, si è verificato un incidente d’autobus nel dipartimento di Áncash in Perù, a circa 450 chilometri da Lima, che ha causato 20 morti e 14 feriti. Nel febbraio 2022, altre 20 persone sono morte e 33 sono rimaste ferite dopo che un autobus è uscito fuori dalla sede stradale ed è caduto in un burrone di 100 metri nella provincia di Pataz, nel nord del Perù.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure