Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

È nata con il cuore fuori dal petto. I medici erano convinti che non sarebbe nemmeno riuscita a venire al mondo e invece… La storia di una vera guerriera, giovanissima ma con coraggio da vendere

 

Si chiama Virsaviya ‘Bathsheba’ Borun-Goncharova ed è una bambina speciale. Anzi, una guerriera, come è stata più volte definita. La piccola soffre della Pentalogia di Cantrell, una condizione congenita rarissima che, pensate, colpisce 5,5 individui per ogni milione di nati vivi. La patologia, però, si manifesta in varie forme. Nel caso di Virsaviya il cuore e l’intestino sono cresciuti fuori dall’addome, ricoperti solo da un sottilissimo strato di pelle. Un caso, questo, che ha lasciato sbigottiti anche i medici, secondo i quali non sarebbe nemmeno riuscita a venire al mondo, e invece… Invece lei lotta ogni giorno per vivere e non ha alcuna intenzione di mollare: grazie all’amore dei genitori e a un coraggio fuori dal normale, la storia di questa bimba è una lezione per chiunque, una vera iniezione di speranza. Una speranza che, però, ha bisogno del contributo di tutti per tradursi in una vittoria… 


Per continuare a leggere clicca su Next

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure