Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Disastro del cielo, l’aereo precipita e sfiora il taxi. Il guidatore salvo per miracolo

  • Storie

Disastro aereo a Taiwan. Un ATR-72 della compagnia TransAsia appena decollato da Taipei verso l’isola di Kinmen, dopo circa 5 km, ha urtato un ponte stradale e poi è finito nel fiume Jilong. A bordo c’erano 53 passeggeri e 5 membri dell’equipaggio. Erano le 10.56 del mattino ora locale (le 3.56 in Italia). Secondo le ultime informazioni, almeno 23 passeggeri sono morti e tra i 15 feriti, 9 sono in condizioni critiche. Intanto continuano i soccorsi nel fiume. All’appello mancano ancora diversi passeggeri. 

IL VIDEO

In queste immagini amatoriali girate da due dashcam a bordo di autovetture, l’impatto dell’aereo di linea della TransAsia Airways con un ponte di Taipei. Il velivolo ha sfiorato un auto ed è finito nel fiume sottostante. Le immagini che arrivano da Taipei via Twitter, riprese da un automobilista, sono impressionanti: si vede il momento in cui il bimotore finisce sul ponte e poi sopravvissuti nel fiume. Non è chiaro se il pilota stesse tentando una manovra di emergenza per far planare l’apparecchio sul fiume a causa di un’avaria. Le condizioni del tempo erano buone e la visibilità nella norma.

I PRECEDENTI

L’incidente è l’ultimo di una serie nera per l’aviazione civile dell’Asia negli scorsi 12 mesi. Un apparecchio della AirAsia diretto a Singapore è precipitato in una tempesta il 28 dicembre dopo essere decollato da Surabaya in Indonesia: tutti i 162 a bordo sono morti. L’estate scorsa un Boeing della Malaysia Airlines era stato abbattuto sui cieli dell’Ucraina da un missile sparato dai separatisti e a marzo un altro Boeing della compagnia malesiana era scomparso dai radar durante un volo da Kuala Lumpur a Pechino: in totale 539 vite perse e due misteri ancora senza risposte certe. La TransAsia è la terza compagnia aerea di Taiwan: uno dei suoi ATR 72-500 si è schiantato al suolo mentre cercava di atterrare nell’isola di Penghu l’anno scorso, uccidendo 48 dei 58 passeggeri e membri dell’equipaggio.

Ti potrebbe interessare anche:162 vittime compresi 16 bambini. L’aereo è in fondo al mare



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure