Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Da quando ha 4 anni Samanta soffre di terribili emicranie ed è costretta a prendere decine di pillole per stare bene. Un giorno, però, la sua vita cambia per sempre. Tutto merito di una ”moda” che… Non vi roviniamo la sorpresa

 

Elimina l’emicrania con un piercing. Una ragazza inglese, Samantha Fisher, soffriva di emicrania invalidante: aveva dei fortissimi mal di testa che la costringevano ad assumere anche undici pillole al giorno. Ma ha escogitato un metodo per eliminare il dolore. Come riporta il Mirror, sua mamma aveva letto su un giornale di una ragazza americana che con un piercing all’orecchio ha eliminato l’emicrania. E allora Samanta ha ceracto di imitare questo ”strano” metodo.

(Continua a leggere dopo la foto)


L’orecchino, chiamato ”piercing daith”, viene messo sulla cartilagine della piega interna dell’orecchio e si pensa che contribuisca ad alleviare l’emicrania, perché è lo stesso punto di pressione che gli agopuntori usano per alleviare i mal di testa cronici. La ragazza, che in tanti anni era ricorsa a diversi metodi alternativi, dallo yoga ai massaggi, si fa mettere un piercing a forma di cuore e con circa 27 euro risolve il suo problema. ”L’emicrania – afferma – è sparita. Ho provato sollievo dal primo momento in cui mi hanno forato l’orecchio”. Il Centro di Ricerca sull’Emicrania degli Usa ha affermato: ”L’agopuntura colpisce un punto di pressione che allevia il dolore nella testa del paziente. Tuttavia l’effetto del piercing daith non è stato ancora ufficialmente studiato, quindi non si può stabilire se ci sia qualche nesso con gli effetti dell’agopuntura”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure